La Selezione - Mec Carni

La selezione

La selezione dei bovini avviene principalmente in allevamenti situati in Piemonte, nella regione cuneese. 

Il microclima che unisce la freschezza alpina agli influssi del vicino Mediterraneo e un'alimentazione di qualità assicurano grande benessere ai capi.

La qualità della carne viene garantita ad ogni fase della filiera e questo è il primo step in cui MEC S.p.A. dimostra i propri elevati standard produttivi.

Gli allevamenti

Il rapporto con gli allevatori, con regolari visite alle stalle, si è consolidato durante gli anni e ci permette di conoscere bene i nostri fornitori, applichiamo rigidi protocolli di buone pratiche di allevamento per garantire l’eccellenza della materia prima seguendola nell'alimentazione sin dalle prime fasi dell'ingrasso, nonché la loro successiva crescita in allevamenti ammodernati e dotati di tutte le strutture richieste dalle certificazioni che garantiscono il benessere dei capi in stalla.

Allevamenti - Mec Carni

La lavorazione

La carne è lavorata e preparata direttamente in stabilimento da personale altamente qualificato, costantemente formato e supervisionato da responsabili esperti; il prodotto viene realizzato con macchinari di ultima generazione, mantenuti costantemente in condizioni di efficienza e pulizia, al fine di applicare le migliori tecnologie di lavorazione.

Lavorazioni - Mec Carni
Il Monitoraggio - Mec Carni

Il monitoraggio

Le operazioni di macello e disosso sono seguite da veterinari e personale interno ad ogni passo del processo produttivo, in modo che ogni prodotto realizzato mantenga standard qualitativi e sensoriali di assoluta eccellenza.

La logistica

Consegne efficienti e puntuali, effettuate da autisti esperti e cortesi, sono garantite grazie ad un parco mezzi di piccole, medie e grandi dimensioni ed a contratti con i migliori vettori operanti nel settore.

Logistica - Mec Carni